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Bandi PTA e CEL - Concorso

173/2024

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 2 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo pieno, nella categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico/scientifica ed elaborazione dati, di cui n. 1 posto riservato alle categorie di cui al D.Lgs. n. 66/2010, commi 3 e 4 dell’articolo 1014 e comma 9 dell’articolo 678, presso l’Ufficio Service Desk ICT della Direzione Servizi Digitali e Bibliotecari
Pubblicato il
Scadenza
Titolo di studio
Diploma di laurea
Descrizione

 

Tipologia, categoria ed area: tempo indeterminato; cat. D; area tecnica, tecnico/scientifica ed elaborazione dati

Posti e Struttura:  2 posti presso la Direzione Servizi Digitali e Bibliotecari - Ufficio Service Desk ICT

Regime impegno: tempo pieno

Descrizione delle attività:

Le figure professionali ricercate lavoreranno presso l’ufficio Service Desk ICT della Direzione Servizi Digitale e Bibliotecari e saranno coinvolte nell’ambito del supporto di primo livello ai Servizi di Direzione/ Area ICT, nella gestione del Catalogo dei servizi di Ateneo, nella manutenzione ed evoluzione del Portale di Service Desk e del patrimonio informativo e di processo ad essi collegato. 

In particolare, le figure saranno chiamate a svolgere le seguenti attività operative:

  • supporto di primo livello all’utenza dei servizi ICT, gestendo le segnalazioni sulla piattaforma di Service Desk;
  • redazione e revisione di documenti e articoli di knowledge base dei servizi ICT d’Ateneo, compresa la scrittura di tutorial e guide per la soluzione a problemi comuni, in un linguaggio tecnico ma accessibile all’utenza;
  • supporto non specialistico ad alcuni Servizi ICT trasversali o verticali, seguendo procedure standard e documentate;
  • configurazione del sistema di Service Desk nell’ambito dei processi di incident e request management. 

Benefits: SCOPRI I VANTAGGI DI LAVORARE IN UNITRENTO

 

Si ricorda che:

  • Sarà richiesto l’invio in formato elettronico (in formato PDF o JPG) del proprio documento di identità e di eventuali altri documenti che si intendono allegare alla domanda di partecipazione.
  • Durante il periodo di apertura delle iscrizioni, il candidato potrà accedere al sistema online 24 ore su 24 ad esclusione del giorno di scadenza in quanto la procedura di iscrizione si chiuderà alle ore 12.00.
  • Il candidato è invitato a richiedere le credenziali d'accesso alla procedura (credenziali diverse dall'account unitn e riservate unicamente all'accesso alle procedure pubbliche di selezione del personale) entro il giorno lavorativo precedente la scadenza per la presentazione delle domande, per poter avere il tempo materiale necessario per la compilazione del form on line.
  • Per segnalare eventuali problematiche insorte durante la compilazione della domanda on line e/o richiedere assistenza è disponibile in alto a destra del form telematico un apposito link per contattare il supporto. A seconda del tipo di problematica risponderanno rispettivamente l'Ufficio Selezioni e Concorsi per questi in merito al contenuto del bando di selezione e il Supporto Informatico per problematiche di carattere tecnico.
  • La domanda risulta regolarmente inviata soltanto dopo aver effettuato il pagamento e dopo aver ricevuto il messaggio in posta elettronica di conferma iscrizione al concorso.
  • Le istruzioni per procedere al pagamento del contributo di partecipazione tramite PagoPA sono allegate in questa pagina nella sezione Ulteriori documenti.

Per accedere nuovamente ad una domanda in corso di compilazione, dopo aver cliccato "Iscrizione online", cliccare nella successiva schermata l'icona in alto a destra in corrispondenza del proprio cognome e successivamente "Console utente", andando infine a selezionare la domanda in corso.

Domanda e modalità di presentazione
Bando
Bando (PDF | 413.74 KB)