Salta al contenuto principale

VALUTAZIONI COMPARATIVE

Avviso Rettorale prot. n. 27955/2025

DLF
Procedura valutativa per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di prima fascia mediante chiamata ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia, gruppo scientifico disciplinare 10/LATI-01 (Lingua e letteratura latina) – settore scientifico disciplinare LATI-01/A (Lingua e letteratura latina).

Ruolo
Professore ordinario
Numero posti
1
Gruppo Scientifico-Disciplinare (GSD)
10/LATI-01 LINGUA E LETTERATURA LATINA
Settore Scientifico-Disciplinare (SSD)
LATI-01/A Lingua e letteratura latina
Numero decreto
Avviso rettorale prot. n. 27955 di data 17 giugno 2025
Data decreto
Pubblicato il
Scadenza
Dipartimento/Centro
Dipartimento di Lettere e filosofia
Descrizione

La partecipazione alla procedura valutativa è riservata ai candidati in servizio presso l’Università di Trento con il ruolo di professore/essa di seconda fascia o di ricercatore/ricercatrice a tempo indeterminato, che abbiano conseguito l'abilitazione scientifica nazionale di prima fascia, ai sensi dell'art. 16 della L. 240/2010, per il settore concorsuale 10/D3 (Lingua e letteratura latina) corrispondente al gruppo scientifico disciplinare oggetto dell’avviso.

Gli interessati devono presentare domanda di ammissione avvalendosi esclusivamente della modalità di compilazione e presentazione per via telematica a tal fine predisposta, il cui indirizzo web di accesso sarà trasmesso tramite posta elettronica inviata all’indirizzo istituzionale di Ateneo dei professori di seconda fascia e dei ricercatori a tempo indeterminato in possesso di abilitazione nel settore concorsuale corrispondente al gruppo scientifico disciplinare nel quale è indetta la procedura, come risultanti dalla banca dati MUR consultata alla data di indizione della medesima.

Il/La candidato/a potrà accedere, utilizzando le credenziali di Ateneo, al sistema di compilazione e presentazione della domanda di partecipazione per via telematica, seguendo le indicazioni ivi riportate.

La domanda di partecipazione alla procedura valutativa deve essere trasmessa per via telematica a partire dalle ore 12.00 del giorno mercoledì 18 giugno 2025 entro il termine perentorio del giorno mercoledì 2 luglio 2025 ore 12.00.

Domanda e modalità di presentazione
Bando
Avviso Rettorale (PDF | 357.19 KB)