BANDI ASSEGNI DI RICERCA

Dipartimento Di Sociologia E Ricerca Sociale – Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca per la copertura di un posto di dottorato HE MSCA-DN - RE-WORLDING (Decreto N. 162/2023)

Tipo bando
Assegni di ricerca
Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale
SPS/07 Sociologia generale
SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi
SPS/09 Sociologia dei processi economici e del lavoro
SPS/10 Sociologia dell'ambiente e del territorio
Responsabile scientifico
prof.ssa Chiara Bassetti

contatti block

selezionipolocitta@unitn.it 0461283257-1709-2375
Descrizione

È indetta una selezione per titoli e  colloquio per il conferimento n. 1 assegno di ricerca per la copertura di un posto di dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale – XXXIX ciclo nell’ambito del progetto UE HE MSCA Doc_Net RE-WORLDING BASSETTI - G.A. 101119451 dal titolo: “Reworlding: riposizionamento del design partecipativo per affrontare le sfide socio-ambientali” – CUP E63C23000640005  (Decreto n. 162/2023)

Dottorando in Sociologia e ricerca sociale: ReWorlding precarious self-employment

é indetta una selezione per una posizione di dottorato nell'area tematica Sociologia e ricerca sociale da condurre nell'ambito della rete di dottorato europea “Reworlding: Reposition Participatory Design to Tackle Socio-Environmental Challenges”, finanziata da un'azione Marie Skłodowska-Curie (vedi dettagli di seguito).

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (DSRS) è il dipartimento di sociologia più antico e affermato in Italia, regolarmente classificato tra i migliori dipartimenti di scienze sociali del Paese. DSRS è classificato nella fascia 100-151 dal Q&S World University Ranking. Offre programmi di laurea triennale e magistrale, sia in sociologia che in scienze politiche e un dottorato di ricerca. programma in Sociologia e ricerca sociale. Per ulteriori informazioni consultare https://www.sociologia.unitn.it/it.

L’Università degli Studi di Trento è impegnata nel rispetto delle pari opportunità nelle assunzioni e nella progressione di carriera. Cerchiamo di aumentare la percentuale di dipendenti donne nelle aree in cui sono sottorappresentate.

Le donne qualificate sono quindi fortemente incoraggiate a presentare domanda.

Doctoral student in Sociology and Social Research: ReWorlding precarious self-employment

We are announcing a doctoral position in the subject area of Sociology and Social Research to be conducted within the framework of the European doctoral network “Reworlding: Repositioning Participatory Design to Tackle Socio-Environmental Challenges”, funded by a Marie Skłodowska-Curie Action (see details below).

The Department of Sociology and Social Research

The Department of Sociology and Social Research (DSRS) is the oldest and most-established sociology department in Italy, regularly ranked among the top social science departments in the country. DSRS is classified in the 100-151 bracket by Q&S World University Ranking. It offers BA and MA programs, both in sociology and political sciences and a Ph.D. program in Sociology and Social Research. For further information, see https://www.sociologia.unitn.it/en.

The University of Trento is committed to equal opportunities in recruitment and career progression. We seek to increase the percentage of female employees in areas where they are under-represented.

Qualified women are therefore highly encouraged to apply.

Domanda e modalità di presentazione
Avviso di Selezione (PDF | 361.46 KB)
Ulteriori documenti
Esito Valutazione Finale (PDF | 120.33 KB)